Liceo Statale "Alessandro Manzoni"

Liceo Statale "Alessandro Manzoni" Via A. De Gasperi , 8100 Caserta

Descrizione

Il Liceo Manzoni, sebbene situato nel pieno centro della città, è dotato di spazi verdi e zone parcheggio. In termini di risorse tecnologiche, la scuola utilizza il sito web in modo attivo.
La progettazione per le misure PON e FESR fa sì che il Manzoni offra ottimi percorsi di formazione e potenziamento delle eccellenze ai propri utenti, usufruendo di spazi multimediali e Laboratori (in numero di 6). Le famiglie contribuiscono al momento dell’iscrizione ad alcune azioni di ampliamento dell’offerta formativa. Particolare attenzione è rivolta all’impiego delle TIC nella didattica, infatti, negli aa.ss. dal 2012 al 2018-19, grande impulso è stato dato all’implementazione digitale in funzione della didattica e attualmente l’Istituto è dotato di: LIM in 64 aule e 6 laboratori con LIM e PC (ottenuto con il Bando 10621- 05/07/2012 - FESR Laboratori ed agenda digitale l’istituto ha acquisito 50 LIM complete di PC e 100 tablet); docenti per iniziative CLIL; piattaforma e-learning Google-drive; cablaggio e rete wifi nei tre edifici dell’Istituto.
Il Liceo Manzoni consta di n. 2 ampi edifici adibiti ad aule e uffici e di un terzo edificio in cui sono allocate
le 3 palestre.

Liceo Statale "Alessandro Manzoni"

L'ingresso è posto in Via Alcide De Gasperi, 46, 81100 Caserta CE

Servizi presenti nel luogo

Registro elettronico, Mad 2023/2024, Scuola e Territorio, Pago in Rete, Libri di testo 2023/2024, Noi Pa, Google Workspace for Education, Scuola in Chiaro

Via A. De Gasperi  81100 CASERTA  (Distretto scolastico 12)

Telefono  +39  0823 355786
Codice Meccanografico CEPM010008
Indirizzo sito Istituzionale www.liceomanzonicaserta.edu.it
Posta Elettronica Ordinaria PEO

cepm010008@istruzione.it

Posta Elettronica Certificata PEC

cepm010008@pec.istruzione.it

Dirigente Scolastico dirigente@liceomanzonicaserta.edu.it
Dirigente Servizi Generali Amministrativi dsga@liceomanzonicaserta.edu.it

Responsabile Protezione Dati RPD:

Dott. Gaetano Bernieri

dpo-gaetanobernieri@pec.it

RPD@liceomanzonicaserta.edu.it

Feedback Accessibilità Sito Internet

scrivi a sitowebmanzoni@liceomanzonicaserta.it

oppure clicca QUI

C. U.  Fatturazione Elettronica UFTCZ8
Conto Corrente Postale

C.C. n°12932810  intestato a

Liceo Statale A. Manzoni via A.De Gasperi  81100 Caserta

IBAN IT 42G 07601 14900 000012932810
pagamenti telematici PAGOINRETE

Novità

Presso il Liceo Statale Alessandro Manzoni Caserta sono attivi i seguenti indirizzi di studio:

• Liceo Classico  (Arte della Parola – Cambridge International – Biomedico);
  • Liceo Scientifico (Tradizionale – Cambridge International – Matematico – Sportivo –          Biomedico - Logica &Robotica);
  • Liceo Linguistico (Tradizionale; ESABAC);
  • Liceo delle Scienze Umane;
  • Liceo Economico-Sociale.

Attraverso il menu del sito sarà possibile accedere ai dettagli specifici di ogni indirizzo.

Brochure offerta formativa 2022/2023

Tag pagina: Sedi