Presentazione

Il Liceo Statale “A. Manzoni” di Caserta si presenta come una sorta di ‘microcosmo’ nel quale ogni studente può trovare la propria dimensione e direzione. Realtà multisfaccettata, il Campus Manzoni si articola in 5 indirizzi liceali – variamente declinati in specifiche curvature –, al fine di garantire risposte educative e formative tali da soddisfare bisogni ed aspettative di studenti e famiglie:

• Liceo Classico  (Arte della Parola – Cambridge International – Biomedico);
  • Liceo Scientifico (Tradizionale - Cambridge International - Matematico - Sportivo - Logica  e Robotica);
  • Liceo Linguistico (Tradizionale; ESABAC);
  • Liceo delle Scienze Umane;
  • Liceo Economico-Sociale.

Ogni indirizzo, pur nella propria specificità, è animato da una fruttuosa dialettica tra tradizione ed innovazione, tra ancoraggio ai saperi forti ed apertura ad un mondo che muta ed è in perenne movimento. Il tutto senza dimenticare l’importanza della dimensione internazionale.