"Naturale=buono! Vero o falso?” webinar scientifico

Webinar Scientifico “Naturale uguale buono! Vero o falso?”

a cura del prof. Pellegrino Conte, Ordinario di Chimica Agraria presso l'Università degli Studi di Palermo, moderatrice: Dott.ssa Carolina Sellitto, embriologa dell’ASL Caserta.

Sabato 27 novembre alle ore 10.30 si svolgerà in diretta streaming sulla pagina Facebook del “Campus Manzoni” il seminario di cui all'oggetto. Dato l’ampio respiro e l’importanza degli argomenti trattati e per sensibilizzare la maggior parte degli studenti alle problematiche scientifiche tale evento è rivolto agli alunni di tutte le classi quinte e del secondo biennio del Liceo Scientifico, Classico e Linguistico.

Il webinar avrà come oggetto le problematiche scientifiche per smascherare miti e leggende, es.: Biodinamica, omeopatia, agrofarmaci, ecc.

I docenti in orario alla terza ora (10.15/11.15) delle classi su menzionate si collegheranno tramite il dispositivo della LIM, dalle rispettive aule, alla pagina Facebook del “Campus Manzoni” con il proprio account Facebook o di un alunno della classe per seguire l’evento in oggetto.

Gli studenti potranno intervenire con domande e riflessioni tramite la chat di FB.

Gli alunni, appartenenti alle classi che non svolgeranno attività didattica per quella giornata, potranno collegarsi a distanza dalle proprie postazioni. Gli stessi si accrediteranno con un commento in chat con NOME, COGNOME. CLASSE e SEZ. di appartenenza.

A fine webinar le lezioni riprenderanno normalmente nelle rispettive classi.

Si rammenta che:

• Le classi dovranno accedere con puntualità alla videoconferenza e accreditarsi con un commento che indichi Classe e sezione;
  • durante le attività formative online, resta vigente a tutti gli effetti il Regolamento di Istituto.

Referente dell'attività: Prof. Giovanni Giaquinto

WEBINAR_SCIENTIFICO_NATURALE_UGUALE_BUONO_-_COMUNICAZIONE_N._233.pdf