INTERNAZIONALIZZAZIONE - Progetto soggiorni all'estero IMUN e MUNER a.s. 2021/22

NAPOLI, 13-15 GENNAIO 2022

SIMULAZIONE ASSEMBLEA GENERALE ONU

(leggere l'allegata comunicazione in calce)

MERCOLEDI' 17 DICEMBRE 2021 - ORE 12,15

PRESENTAZIONE AGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE E QUARTE:

PROGETTI UNITED NETWORK IMUN E MUNER

imun e muner

flyer imuner    imun flyer

Ai genitori e agli alunni delle classi TERZE e QUARTE

Ai docenti delle classi TERZE e QUARTE

Ai docenti tutti, nel caso di sostituzioni in quinta ora nelle classi terze e quarte

Comunicazione nr.192

Oggetto: Link di partecipazione all’incontro presentazione Progetti United Network del 17 novembre 2021 (Comunicazione 173, Prot. 19055/1.1. h del 10/11/2021) ed indicazioni agli alunni, ai docenti, agli assistenti tecnici.

Nel ricordare che il giorno mercoledì 17/11/2021, dalle ore 12:10 alle ore 13:00, si svolgerà l’incontro in oggetto, si allegano il link di partecipazione (piattaforma Cisco Webex), il numero di riunione e la password dell’evento:

1. Link:

1. Numero riunione: 2733 142 4759
  2. Password: uQMrvHb28q7

Agli alunni si comunica che:

• il collegamento avverrà per il tramite del docente in servizio in classe e con l’utilizzo del PC, della LIM e del link;
  • è assolutamente vietato connettersi all’evento con dispositivi propri, tranne nel caso riportato al punto 4;
  • è assolutamente vietato diffondere il link e i dati della riunione;
  • soltanto le classi che non svolgono attività didattica nel giorno dell’evento (nella fattispecie le classi 3^BL e 3^DL), in quanto articolano su cinque giorni settimanali l’orario delle lezioni, possono partecipare all’evento in modo autonomo e con dispositivi propri. Per accedere alla riunione con cellulare, è necessario prima scaricare l’App Cisco Webex da Playstore (Android) o da Appstore (IOS) e poi, dopo aver inserito i dati della riunione richiesti i dati richiesti (vd. sopra) accedere come ospite indicando: cognome, nome, indirizzo mail istituzionale, caratteri (captcha); si ricorda che è necessario dare il consenso all’uso del microfono e della videocamera.

Se si accede da PC o tablet, è sufficiente cliccare sul link fornito nella comunicazione ed accedere da browser, immettendo i dati richiesti (cognome, nome, indirizzo email istituzionale, caratteri) e dando consensi all’uso di microfono e telecamera.

Ai docenti di comunica che:

• quanti sono in servizio, alla quinta ora, nelle loro classi terze e quarte, riceveranno il link anche sulla casella di posta istituzionale;
  • quanti potrebbero essere impiegati in una sostituzione alla quinta ora in una classe terza o quarta, adopereranno il link della presente comunicazione oppure contatteranno la prof.ssa De Carlo Antonella per farselo spedire sulla casella di posta istituzionale;
  • per accedere alla riunione non dovranno scaricare l’app di Cisco sul PC di classe, ma accedere dal browser, inserendo poi le informazioni personali: cognome, nome, indirizzo mail istituzionale, caratteri (captcha); dare consenso ad uso di microfono e videocamera;
  • ove vi fossero difficoltà di collegamento, potranno chiedere supporto agli assistenti tecnici in servizio al piano e segnalare tempestivamente la problematica al prof. Luigi Di Nuzzo, referente dell’attività.

Agli assistenti tecnici si comunica che:

• le aule di cui fare controllo del sistema audio e video (PC e LIM) prima dell’evento sono:

EDIFICIO 1:

• piano terra: aule nr. 1, 7, 8, 9, 12, 13, 15;
  • primo piano: aule 16, 17, 20, 21, 24, 25, Lab. Lin., 27;
  • piano secondo: aule 33, 34, 39, 40, 41, LabIn 2, 44, 46;
  • piano terzo: aule 49, 51, 52,

EDIFICIO 2:

• piano terra: aule 59, 62, 63, 64, 65;
  • primo piano: aule 69, 72, 73;
  • secondo piano: aula 79.
  • Durante l’evento supporteranno i docenti con difficoltà di collegamento.

Si invitano tutti docenti in servizio nelle classi terze e quarte nella giornata del 17 novembre ad accendere PC e LIM della classe ben prima dell’inizio dell’evento.

Si ricorda che è possibile intervenire con domande prenotando l’intervento con l’alzata di mano oppure scrivendola direttamente in chat. Il prof. Di Nuzzo modererà gli interventi.

Percorsi_formativi_IMUN_Napoli-United_Network_-_Simulazione_Assemblea_Generale_ONU_-_Napol.pdf

PERCORSI_FORMATIVI_IMUN-MUNER_-_Associazione_United_Network_Europa.pdf

IMUN_NAPOLI_1.pdf

MUNER_1_1.pdf