Nuova casella di posta Elettronica - Informativa

Migrazione della attuale casella di posta elettronica istituzionale

La Direzione Generale per i sistemi informativi e la statistica del Ministero dell’Istruzione e del Merito ha inviato al personale Docente e ATA la nota informativa relativa alla migrazione delle attuali caselle di posta istituzionale (@posta.istruzione.it), su un nuovo sistema con dominio @scuola.istruzione.it.

La nuova casella di posta elettronica @scuola.istruzione.it avrà una capienza superiore a quella attuale, passando da 1 GB a 50 GB, disporrà di sistemi antivirus e antispam.

La migrazione sarà attiva a partire dal mese Novembre 2023 e la dismissione definitiva della casella @posta.istruzione.it  è prevista per il 07 dicembre 2023.

A tutti gli utenti è stata inviata un’email con istruzioni dettagliate nella casella di posta istituzionale attuale. Informazioni su scadenze, documentazione, assistenza sono reperibili alla pagina ufficiale del nuovo sistema di posta elettronica istituzionale.