Premiazione Medaglia D'Oro NAPOLI99

napoli99

Nuova "Medaglia d'ORO" per gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta, che, ancora una volta, hanno saputo distinguersi per originalità, preparazione e competenza, nell'ambito del Concorso Nazionale "La Scuola adotta un Monumento", progetto promosso dalla Fondazione Napoli Novantanove, in collaborazione con MIUR, MIBAC e CNR.

Ad essere premiato lo SPOT in lingua inglese (con sottotitoli in italiano) realizzato dalla classe 5AC Classico Cambridge con la guida della prof.ssa Donatella Sandias, referente del progetto, e dedicato al DUOMO di CASERTAVECCHIA!

Particolarmente apprezzata la scelta di veicolare ed amplificare la valorizzazione del monumento in lingua inglese, al fine di raggiungere anche una platea estera: competenza linguistica, abilità digitale e consapevolezza artistico-culturale, UN MIX VINCENTE!