Esami TRINITY - certificazione delle competenze di lingua Inglese

COMUNICATO a.s. 2022/23

Comunicato Certificazione Trinity

Il nostro Istituto, quale Centro Registrato Trinity, offre l’opportunità agli studenti di sostenere l’esame di Certificazione Trinity College London nella sessione di esami del periodo maggio/giugno.

Che cos’è il Trinity College London: è un ente certificatore riconosciuto e controllato dalle principali associazioni europee che si occupano di verifica e qualità dell’insegnamento delle lingue straniere. In Italia le certificazioni Trinity possono essere valutate come crediti formativi nell’ambito della normativa vigente e possono essere inserite nel portfolio linguistico, godono di riconoscimenti a livello istituzionale e governativo e sono incluse nell’elenco degli Enti Certificatori per la Lingua Inglese del Ministero dell'Istruzione.

In che cosa consiste l’esame di certificazione Trinity GESE:

• l’esame è diviso in livelli (Grade).

CEFR

Livello

B1.1-  B1.2

Grades 4-6

B2.1-  B2.2- B2.3

Grades 7-9

C1.1- C1.2 – C2

Grades 10-12

• gli esami Trinity sono accessibili a candidati di qualsiasi età e livello;
  • gli studenti, durante l’esame, vengono incoraggiati a parlare dei propri interessi, ciò li motiva e rende l’esame più reale e coinvolgente;
  • la progettazione degli esami è studiata in modo da condurre a un impatto positivo sia sull’apprendimento che sull'ambizione di raggiungere livelli più alti;
  • gli esami valutano abilità reali, e la disponibilità di moltissimi livelli offre l’opportunità di svolgere l’esame al meglio delle proprie capacità dai principianti ai professionisti;
  • gli esami si possono sostenere sempre e direttamente presso la propria scuola;
  • gli esaminatori Trinity, altamente qualificati, vengono formati per mettere i candidati a loro agio e per incoraggiarli a dimostrare ciò che sanno fare;
  • Trinity offre la possibilità di sostenere gli esami in presenza, oppure online in modalità di video-conferenza .

La referente

Prof.ssa F.Cinzia Natale