Descubre tu ADN

adn

LICEO MANZONI INTERNAZIONALE


Grande entusiasmo e fermento al Liceo “A.Manzoni” per l’arrivo dalla Spagna del ghota del mondo scientifico. Il prestigioso liceo casertano, capitanato dalla dirigente Dott.ssa Prof.ssa Adele Vairo, dalle rinomate capacità professionali e relazionali, accoglie gli esimi professori
universitari spagnoli , grazie alla convenzione con l’Instituto Cervantes di Napoli,diretto dalla illustre Prof.ssa Ana Navarro Ortega. 
Relatori del seminario “DESCUBRE TU ADN” sono i docenti universitari Enrique Viguera Mínguez,professore titolare di Genetica presso l’Università di Malaga e prof. di Biologia presso l’Università Autónoma di Madrid; José Manuel Bautista Santa Cruz, Prof. titolare presso l’Università Complutense di Madrid; Amalia Diez  Martín Prof.ssa titolare di Biochimica e Biologia molecolare dell’Università dell’Extremadura; Prof.ssaSusana Pérez Benavente della Facoltà di Veterinaria dell’Università Complutense di Madrid.
L’attività si inserisce in un proficuo percorso educativo che consente agli studenti manzoniani di potenziare le proprie capacità e competenze linguistiche nonché culturali, attraverso iter innovativi e pluridisciplinari.
Parteciperanno all’evento, la dirigente Adele Vairo,la direttrice del Cervantes Ana Navarro Ortega, la Coordinatrice culturale del Cervantes Giovanna Del Bello, la direttrice del Dipartimento di Lingua e Cultura Spagnola Ida Patrizia Dello Vicario e la Prof.ssa Fabia Esposito, docente di Lingua e Cultura Spagnola.
Il Dipartimento è stato insignito del prestigioso premio Quaderni Ibero Americani 2018, per il suo impegno nell’insegnamento e la diffusione della cultura spagnola.
Il Manzoni è l’unico liceo della provincia ad essere centro esami Cervantes, per il conseguimento dei diplomi di certificazione DELE ed è coordinato dalla Prof.ssa Dello Vicario.

Le certificazioni di lingua spagnola sono titoli riconosciuti internazionalmente e rilasciati dall’Instituto Cervantes,ente certificatore accreditato dal MIUR,per conto del Ministerio de Educación,Cultura y Deporte spagnolo.