FuturoRemoto2020: la sfida per il pianeta

La DAD non è solo lezione frontale: in occasione della edizione 2020 di FUTURO@REMOTO, la modalità online diventa coinvolgimento diretto, partecipazione, dibattito tra gli studenti e gli esperti che partecipano a questo importante evento internazionale.

vai a: www.futuroremoto2020.it

Sabato 28 novembre, dalle 10,00 alle 11,30 gli studenti della classe 5BC, unitamente alle docenti di Storia dell'Arte - Prof.ssa Giovanna Virgili - e di Scienze naturali - Prof.ssa Emma Faraldo - saranno chiamati a partecipare attivamente al Question Time online del convegno "Percorsi possibili tra Arte e Scienza":

Percorsi tra Arte e Scienza

Ambiente, Arte e Scienza, La Ricerca Arriva a Casa, Lab Live (cod. A260)

A cura del Dipartimento di Agraria, Università degli Studi di Napoli “Federico II”

MODERA: Elisabetta Caiazzo, University of Glasgow

Si illustra come molti concetti scientifici possano essere spiegati utilizzando il linguaggio dell’Arte. Simmetria, Gravità, Materia Oscura e scoperta del Bosone di Higgs hanno ispirato numerose creazioni artistiche, mostrandoci come Scienza e Arte siano molto più connesse tra loro di quanto non siamo abituati a pensare.

Le docenti auspicano che il loro esempio possa essere seguito e condiviso con altri studenti e docenti, al fine di accrescere una coscienza green e una ideologia basata sulla difesa del nostro pianeta.