Webinar scientifico: "Sostenibilità ambientale e biodiversità.... chiariamoci le idee"

WEBINAR SCIENTIFICO:

“SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E BIODIVERSITÀ…CHIARIAMOCI LE IDEE!”

Ancora una volta relatori di spicco a testimoniare la partnership consolidata tra il WWF Caserta guidato dal dott. RAFFAELE LAURIA e il Liceo “A. Manzoni” di Caserta, guidato dalla D.S. Dott.ssa ADELE VAIRO.

Martedì 16 marzo alle ore 16.00, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Campus Manzoni, si terrà il webinar su tematiche ambientali di interesse globale oltre che locale.

FOCUS DELL’INIZIATIVA: formare una generazione di studenti sensibili alle problematiche ambientali, per dimostrare che “un’altra realtà è possibile perché già esiste” e per “costruire una società in armonia con la natura”.

Evento promosso con la collaborazione del Direttore del dipartimento di Scienze naturali del Liceo Manzoni prof. Giovanni Giaquinto

wwf

Dato l’ampio respiro e l’importanza degli argomenti trattati, per sensibilizzare la maggior parte degli studenti alle problematiche ambientali, tale evento è rivolto agli alunni di tutte le classi quinte e del secondo biennio del Liceo Scientifico, Liceo Classico, Liceo Linguistico e del Liceo delle Scienze Umane.

Il webinar approfondirà la tematica sul significato della sostenibilità ambientale e della biodiversità e come tali equilibri siano di fondamentale importanza per tutta l’umanità.

Inoltre, saranno esaminati alcuni esempi di ecosistemi della provincia di Caserta.

I coordinatori, coadiuvati dai docenti di Scienze naturali sorveglieranno le classi durante l’evento, registrando la presenza degli alunni durante il webinar. Tale attività sarà creditabile.

Si rammenta che:

• gli studenti dovranno accedere con puntualità alla videoconferenza e accreditarsi con un commento che indichi nome, cognome e classe di appartenenza;
  • al termine dell’attività, lo studente dovrà ripetere la procedura iniziale, riscrivendo i propri dati (nome, cognome, classe) in un nuovo commento;
  • i docenti coinvolti opereranno un controllo sulla reale presenza dei propri alunni durante la videoconferenza.
  • durante le attività formative online, resta vigente a tutti gli effetti il Regolamento di Istituto.

(PROF. G. GIAQUINTO)

COMUNICAZIONE_N.383.pdf