"Il sogno d'oro di Clemente Russo" - evento

L'evento in live streaming sulla pagina Facebook Campus Manzoni

"Il sogno d'oro di Clemente Russo: guidare la spedizione olimpica di Tokyo 2021"

organizzato in collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria, si svolgerà Giovedì 21 gennaio 2021 alle ore 11.

Si prega di prendere visione dell'allegata Comunicazione n. 255.

L'incontro promosso dalla D.S. prof.ssa Adele Vairo, con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive, coordinato dai professori Luciano De Luca e Antimo Nero, s’inserisce in una più ampia cornice di seminari rivolti ai giovani studenti del liceo Manzoni e, in particolare agli alunni del Liceo Scientifico a indirizzo sportivo. Un vero e proprio fiore all’occhiello del Manzoni, che nasce dalla volontà di promuovere il valore educativo e formativo dello sport, nella convinzione che la cultura motoria non possa che giovare alla costruzione di competenze e all’arricchimento delle conoscenze. Mission del Liceo Scientifico a Progetto Sportivo è preparare gli studenti, affinché possano diventare validi tecnici, manager, professionisti dello sport.

Giovedì 21 gennaio alle ore 11.00 sulla pagina facebook Campus Manzoni, si terrà l’evento “Il sogno d’oro di Clemente Russo: il pugile di Terra di Lavoro pronto a guidare la spedizione olimpica di Tokyo 2021”. Sarà collegato in diretta il campione olimpico di Pechino 2008 e Londra 2012 Clemente Russo che racconterà la sua passione per il pugilato, uno sport di nicchia che trova il suo massimo epos nella partecipazione ai Giochi Olimpici. Interverranno la Preside Vairo e il Dirigente Aggiunto del Corpo della Polizia Penitenziaria – Responsabile del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre del Corpo di Polizia Penitenziaria dottor Mariano Salvatore, il Tecnico per le Fiamme Azzurre pugilato Tommaso Rossano. Modererà l’addetto Stampa del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre e membro Fidal Silvia Salis.

Dicono di noi:

www.ilmattino.it/caserta/clemente_russo_dino_zoff_scuola_caserta_sport_manzoni-5711160.html

Seminario_in_streaming_Il_sogno_doro_di_Clemente_Russo_COMUNICAZIONE_N._255.pdf