Diretta streaming: ACQUA VIRTUALE-NECESSITA' REALE

Webinar Scientifico in memoria di “Ciro Viggiano” “Acqua virtuale necessità reale” a cura del Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded.

Venerdì 21 Maggio 2021 alle ore 17.00 si svolgerà in diretta streaming sulla pagina Facebook del “Campus Manzoni” il seminario di cui all'oggetto. Dato l’ampio respiro e l’importanza degli argomenti trattati e per sensibilizzare la maggior parte degli studenti alle problematiche della gestione corretta dell’acqua potabile, tale evento è rivolto agli alunni di tutte le classi quinte e del secondo biennio del Liceo Scientifico.

Il webinar approfondirà le tematiche sulla gestione delle risorse idriche e la valutazione della qualità delle acque, rispetto e uso sostenibile dell’acqua e la tematica dell’acqua virtuale.

I coordinatori (o un docente designato dal CdC) sorveglieranno le classi durante l’evento, registrando la presenza degli alunni durante il webinar. Tali elenchi saranno inviati al referente prof. Giovanni Giaquinto all’indirizzo di posta elettronica:

giovanni.giaquinto@liceomanzonicaserta.it

Tale attività sarà creditabile.

Si rammenta che:

gli studenti dovranno accedere con puntualità alla videoconferenza e accreditarsi con un commento che indichi nome, cognome e classe di appartenenza;

• al termine dell’attività, lo studente dovrà ripetere la procedura iniziale, riscrivendo i propri dati (nome, cognome, classe) in un nuovo commento;
  • i docenti coinvolti opereranno un controllo sulla reale presenza dei propri alunni durante la videoconferenza.
  • durante le attività formative online, resta vigente a tutti gli effetti il Regolamento di Istituto.

COMUNICAZIONE_N.536.pdf