Tra Sport e Memoria: il racconto di Oleg Mandic', l'ultimo bambino uscito da Auschwitz

oleg mandic

Ai Docenti tutti

Agli Alunni, ai Genitori delle classi: 3 Ds, 3 Es, 4 Ds, 4 Gs, 5 Ds, 3Cs, 4Cs, 5 Es, 5 Cs

5 Ac, 5 Ae, 5As, 5 Au, 5 Bc, 5 Be, 5 Bl, 5 Bs, 5 Cl, 5 Cu, 5 Dl, 5 El, 5 Fl, 5 Fs

Seminario in modalità streaming:

“Tra Sport e Memoria – Il ricordo dei Campioni sportivi e il racconto di Oleg Mandić l’ultimo bambino uscito da Auschwitz”

Si comunica a quanti in indirizzo che mercoledì 10 marzo alle ore 17.00 si terrà il Seminario in oggetto in live streaming sulla pagina Facebook Campus Manzoni.

L’evento sarà diretto dal prof. Luciano De Luca.

L'attività è creditabile attraverso la procedura di seguito elencata:

gli studenti dovranno accedere con puntualità all'evento e accreditarsi con un commento, che indichi:

1. nome, cognome e classe di appartenenza;
  2. al termine lo studente deve ripetere la procedura iniziale, riscrivendo i propri dati (nome, cognome, classe) in un nuovo commento;
  3. Non sono ammessi commenti inopportuni e non pertinenti;
  4. I docenti di Scienze Motorie e di Storia e Filosofia invieranno gli elenchi degli studenti partecipanti ai professori De Luca Luciano e Nero Antimo su email istituzionale e a Cepm010008@istruzione.it, opereranno un controllo sulla reale presenza degli stessi durante la videoconferenza, comunicando i nominativi degli alunni assenti e verificando L'osservanza delle regole sopra esposte.

Si rammenta agli alunni che durante le attività formative online, resta vigente il regolamento d’istituto. L’iniziativa si configura come un modo alternativo di «fare scuola» e si inserisce nel novero di una serie di attività di «didattica a distanza», prontamente messe in campo dal Liceo Manzoni. Per i nostri studenti è una grande opportunità di interagire con gli esperti attraverso domande, commenti e riflessioni.

10_marzo_2021_-_Seminario_in_modalit_streaming_Tra_Sport_e_Memoria_il_racconto_di_Oleg_Mandic.pdf