RADIO MANZONI...PER UN VIAGGIO LIB(E)RO"...NELLA LETTURA

dell’ Istituto Comprensivo “Moro-Pascoli”, Casagiove- Ce

dell’ Istituto Comprensivo “ A.Moro”, Marcianise- Ce

( per loro tramite)

Ai Referenti del progetto “Viaggio Lib(e)ro”

Ai Genitori degli studenti delle classi terze

Oggetto: Liceo Manzoni - Workshop- "  Viaggio Lib(e)ro"... nella Lettura.

Gentile Collega,

sono particolarmente lieta di poter accogliere i Tuoi studenti delle classi terze nell’ambito del workshop- "  Viaggio Lib(e)ro"... nella Lettura- per la realizzazione di una puntata della trasmissione radiofonica “Caffè letterario” di Radio Manzoni.

L’attività fa parte delle azioni di orientamento e promozione alla lettura come precedentemente condiviso e sottoscritto nell’ambito del protocollo di rete del 19/12/2023, n.19647/4.5.

Si precisa che il workshop si effettuerà nel giorno 18 del mese di gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30 mentre il  28 gennaio, durante l’Open day, dalle ore 10.00 alle ore 13.30, detti studenti saranno premiati con un libro in omaggio e un attestato di partecipazione.

I genitori, muniti di documento di riconoscimento, in entrambe le date accompagneranno gli studenti e saranno presenti per tutta la durata dell’attività  avendo cura di consegnare il 18 gennaio, ai docenti responsabili del progetto in oggetto, previa compilazione, la liberatoria per l’utilizzazione delle immagini allegata alla presente, secondo la normativa vigente.

E' importante sottolineare che tale liberatoria dovrà essere rilasciata da entrambi i soggetti esercenti la potestà genitoriale.

Alla docente referente, prof.ssa Clotilde De Fazio, dovrà essere inviato via email, dai referenti del progetto “Viaggio Lib(e)ro” delle Scuole secondarie di 1^ grado, l’elenco dei nominativi degli studenti partecipanti e dei genitori accompagnatori o dei sostituti a tale funzione, con delega degli stessi genitori, per offrire una più sicura ed efficace organizzazione dell’attività.

Per informazioni contattare la docente referente prof.ssa Clotilde De Fazio: e-mail: clotilde.defazio@liceomanzonicaserta.it.

In attesa di ogni eventuale riscontro, utile a favorire i reciproci rapporti istituzionali, mi è gradito formulare i più cordiali saluti.

dott. prof. Adele Vairo

Comunicazione workshop Viaggio Libero - Allegato A.pdf