"La parola alle scuole" - premiato il Liceo Manzoni alla 3 giorni per la scuola 2022

www.cittadellascienza.it/3giorniperlascuola

Il Manzoni vince il concorso "LA PAROLA ALLE SCUOLE" e "vola" a Città della Scienza!

VENEERDI' 11 NOVEMBRE, lle ore 9,30 gli studenti del LICEO BIOMEDICO del Manzoni prenderanno parte all'evento "LA PAROLA ALLE SCUOLE" che si inserisce nell'ambito del progetto "RiGenerazione SCUOLA", in programma dal 9 novembre a Città della Scienza.

Di cosa si tratta? ... Del principale evento nazionale pensato per la scuola sui temi della sostenibilità ambientale, ispirato agli obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU.

Gli allievi manzoniani dialogheranno con educatori, docenti esperti e formatori sugli obiettivi del Piano RiGenerazione Scuola promosso dal Ministero dell'istruzione per imparare ad abitare il mondo nuovo e per favorire la transizione ecologica e culturale!

L'evento, che coinvolge altri quattro istituti casertani, è organizzato in partenariato con l'Unicef, l'Università Vanvitelli e la Caritas di Caserta.

Evento_La_Parola_alle_scuole_-_Citta_della_Scienza_-_COMUNICAZIONE_N._158_1.pdf