gli studenti del Liceo Manzoni incontrano LUCA ABETE

VENERDI' 17 alle ore 17,00 gli studenti del Liceo Manzoni incontreranno

LUCA ABETE in LIVE STREAMING!

Il Liceo Manzoni incontra Luca Abete volto noto di Striscia la Notizia.

Un seminario motivazionale entro il programma della DIDATTICA A DISTANZA promosso dal Campus Manzoni.

(dalla Comunicazione Prot. N° 4120/1.1.h del 13 aprile 2020)

#Distantimavicini al tempo del Covid-19 -  Liceo Manzoni & Campagna  sociale di Luca Abete #NonCiFermaNessuno Insignita con la medaglia del Presidente della Repubblica

Gli alunni in indirizzo sono invitati a partecipare venerdì 17 aprile, alle ore 17:00 al programma educativo #NonCiFermaNessuno  nell’ambito della Campagna sociale di Luca Abete, rimodulata per l'occasione e trasformata in un web-talk; l’incontro online sarà realizzato attraverso un webinar in diretta in esclusiva streaming sui canali social della piattaforma #NonCiFermaNessuno: la pagina Facebook ed il canale YouTube.

Gli studenti ed  i loro docenti potranno assistere liberamente alla diretta semplicemente collegandosi online. I loro commenti e domande saranno oggetto di dibattito e risposte da parte di Luca Abete, per un’interazione a distanza ma funzionale ad ascoltare le loro istanze, dubbi e prospettive future.

L’iniziativa si configura come un modo alternativo di “fare scuola” e si inserisce nel novero di una serie di attività di “didattica a distanza”, prontamente messe in campo dal Liceo Manzoni, per conservare intatto il filo diretto scuola-famiglia, così da essere “vicini” anche se distanti.

Tutti i partecipanti riceveranno attestato di partecipazione  a seguito della compilazione di elenchi da parte dei docenti di Filosofia\Storia o Diritto che potranno ritenere tale attività creditabile.

Referenti della iniziativa le prof.sse Rosanna Brambini e Rosella Salvato.