Premiazione Concorso "A scuola di cinema, raccontando un monumento"

locandina a scuola di cinema

Cerimonia di premiazione Concorso "A scuola di cinema, raccontando un monumento" - a.s. 2018/19

Si è tenuta il 25 novembre 2019 nell'ambito del MARANO FILM FEST la cerimonia di premiazione del Concorso "A scuola di Cinema, raccontando un monumento", indetto dalla prestigiosa FILM COMMISSION REGIONE CAMPANIA nello scorso anno scolastico e giunto alla seconda edizione.

Un gruppo selezionato di alunni del Liceo Manzoni, coordinati dalla Prof.ssa Giovanna Virgili con la collaborazione del Prof. Stanislao Flaminio di Pozzuoli, hanno realizzato un video finalizzato alla conoscenza e valorizzazione di un bene culturale sito sul territorio casertano: l'antica Abbazia di San Pietro ad Montes.

Ideazione, sceneggiatura, testi, fotografia e montaggio sono stati opera dei ragazzi e delle ragazze che per la prima volta si sono cimentati nella realizzazione di un cortometraggio di tipo professionale.

Il video si è classificato al 1° posto nella graduatoria stilata dalla giuria della F.C.R.C. riscuotendo numerosi consensi da parte del pubblico scolastico e non. GUARDA IL VIDEO:

"San Pietro ad Montes: passato, presente, futuro"